cerca

campionato

Lazio, tre punti per la Champions

Doppietta di Milinkovic Savic e gol di Immobile su rigore

Lazio, tre punti per la Champions

Stravince la Lazio a Reggio Emilia, schiantato il Sassuolo per 3-0. Le reti - divise tra primo e secondo tempo - di Milinkovic Savic (doppietta) e Immobile, la zona Champions League è confermata. Mercoledì è in programma la semifinale di Coppa Italia contro il Milan. 

PRIMO TEMPO
Diverse sorprese di formazione, mister Inzaghi lascia in panchina Parolo, De Vrij e Luis Alberto, dentro Luiz Felipe, Murgia e Felipe Anderson. Nel Sassuolo di Iachini invece è confermato il tridente offensivo Berardi, Babacar e Politano. Partono forte i biancocelesti: al 7’ sblocca il match Milinkovic Savic con un destro (deviato) dalla distanza. Gli ospiti comandano a centrocampo, i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, Inzaghi dalla panchina chiede il raddoppio. Venti minuti più tardi tocco con il braccio in area di rigore di Peluso: inizialmente il direttore di gara Manganiello non interviene, qualche secondo più tardi però decide di ricorrere al Var, che concede il penalty alla Lazio. Dagli undici metri Immobile non sbaglia e realizza il 32esimo gol in 32 partite stagionali.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Lazio trova immediatamente la rete del 3-0 con un colpo di testa preciso del solito Milinkovic Savic, bravo a sfruttare un cross perfetto di Felipe Anderson. Al minuto numero 8 invece il Sassuolo rimane in dieci per espulsione diretta nei confronti di Berardi, protagonista di un’entrata pericolosa ai danni di Radu. I neroverdi provano a reagire con Adjapong, destro in diagonale e miracolo di Strakosha. Inzaghi cambia Lukaku e Leiva per Parolo e Lulic, ma perde Marusic per rosso diretto (gomitata di reazione su Rogerio). Nel finale c’è spazio anche per Nani, schierato dal tecnico come punta centrale al posto di Immobile. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda