cerca

Verso il ballottaggio

Ostia blindata. Militari e 007 ai seggi

Giro di vite del Comitato per l’ordine e la sicurezza. Appello del ministro Minniti ai cittadini del X Municipio: "Andate a votare"

Ostia blindata. Militari e 007 ai seggi

Il ministro dell'Interno Minniti e la sindaca Raggi

Ballottaggio blindato a Ostia. Ai seggi, domenica prossima, gli elettori del X Municipio troveranno militari e agenti in borghese. A deciderlo il Comitato per l’ordine e la sicurezza riunitosi ieri nella sede del Municipio alla presenza, tra gli altri, del ministro dell’Interno Marco Minniti, del prefetto di Roma Paola Basilone e della sindaca della Capitale Virginia Raggi, il questore Guido Marino, il procuratore della Dda Prestipino Garitta, il comandante della polizia locale di Roma Capitale Diego Porta, il prefetto Domenico Vulpiani.

Il Comitato è stato convocato dopo l’aggressione subìta dalla troupe di Nemo e il conseguente arresto di Roberto Spada. «Ci sarà una presenza fisica e investigativa, vigilanza discreta ai seggi e che dovrà garantire la libertà di voto», spiega Minniti. Particolare attenzione verrà prestata ai seggi nei quartieri di Ostia Ponente e in particolare nella zona di Nuova Ostia, feudo del clan Spada. Nei seggi maggiormente attenzionati ci sarà anche la presenza di agenti in borghese.

«La vigilanza - puntualizza il ministro dell’Interno - sarà importante e molto discreta. Dovrà rispettare il libero percorso e la scelta dell’elettore, impedire che ci possa essere qualunque forma di condizionamento. Per questo abbiamo dato indicazioni di rispettare le leggi anche nel più piccolo dettaglio. Convinti che ci siano le condizioni perché questo appunta- mento possa svolgersi nella maniera più serena possibile. Ci sarà una presenza fisica e investigativa». Il rischio è che...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La vittoria de Il Tempo
Carlotta ha il suo comunicatore

Acrobazie e show, gli Harlem Globetrotters a Il Tempo
Urla e scappa, poi accoltella il poliziotto: attimi di paura in via Appia a Roma
"La mia Lazio da Champions ma gli arbitri...", intervista esclusiva a Ciro Immobile