cerca

Sociologi e politici a convegno


Il WSS 2008 è dedicato al tema «Fearless: dialoghi per combattere le paure planetarie» ed ha l'obiettivo di creare un'occasione di confronto e di discussione a livello mondiale tra premi Nobel, ricercatori e studiosi di fama internazionale, offrendo una base su cui lavorare per far sì che la società del futuro sia in grado di affrontare meglio le sue paure.
Nell'arco di tre giorni interverranno i sociologi Anthony Giddens e Zygmunt Bauman, l'economista Jacques Attali, il premio Nobel per l'economia Gary Becker, lo psicanalista James Hillman, l'architetto Massimiliano Fuksas, lo scienziato Edoardo Boncinelli, il Magistrato Piero Luigi Vigna e lo scrittore Roberto Saviano.
È prevista inoltre la partecipazione del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi, il Presidente del Cnel, Antonio Marzano, l'On. Fausto Bertinotti, il Segretario Generale dell'Ugl Renata Polverini, il Sen. Francesco Cossiga, l'On. Walter Veltroni, il Ministro per le politiche europee Andrea Ronchi, il Presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica Francesco Rutelli, il Sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Bartolomeo Giachino.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie