A Hollywood la premiere del film presentato in anteprima al TIFF
Baz Luhrmann sul red carpet di "Epic", il docufilm su Elvis Presley
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Roma, 19 feb. (askanews) - Il regista australiano Baz Luhrmann, che ha diretto il film biografico su "Elvis" nel 2022, sfila sul tappeto rosso alla première hollywoodiana del suo ultimo lavoro, il documentario "Epic".
Con filmati e registrazioni inediti di Elvis Presley, in particolare un concerto da lui tenuto nel 1970 e una lunga intervista con "The King", il film consente al pubblico "più di ogni altra cosa, di imparare a conoscere Elvis come uomo", ha affermato il regista.
"Elvis canta e racconta la propria storia come mai prima d'ora. Elvis accompagna il pubblico in un viaggio attraverso la propria vita, muovendosi tra prospettive musicali classiche e contemporanee, intrecciando filmati inediti con performance iconiche che non sono mai state presentate in questo modo. 'EPiC: Elvis Presley in Concert' è un balzo dell'immaginazione musicale e un omaggio a uno dei più grandi performer di tutti i tempi" ha dichiarato Luhrmann.
Accanto a lui, hanno sfilato tra gli altri sul red carpet l'attore Austin Butler e il cantante Elliot James Reay. Il docufilm ha debuttato al TIFF - Toronto International Film Festival nel settembre 2025.