Alla GNAMC di Roma la mostra dei finalisti fino al 18 gennaio

Guglielmo Maggini vince il Talent Prize 2025 con "Titano mio"

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Roma, 20 dic. (askanews) - E' Guglielmo Maggini il vincitore del Talent Prize 2025. La sua opera "Titano mio", una scultura in ceramica e resina, fonde il sapere tecnico e artigianale con una sensibilità contemporanea. Con la serata di premiazione si è aperta anche la mostra dedicata ai finalisti del Talent Prize 2025, che sarà fino al 18 gennaio 2026 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

Guido Talarico, ideatore del premio e fondatore di Inside Art ha spiegato: "Questo 18esimo anno, che è l'anno della maggiore età e quindi della consapevolezza, e la nostra consapevolezza è quella di vivere in un Paese ricco di talenti. Il nostro premio nasce proprio con questa missione, di valorizzare il talento italiano, i giovani artisti e farli crescere fuori dall'Italia anche".

  

La mostra presenta al pubblico le opere del vincitore Guglielmo Maggini, dei nove finalisti e dei premi speciali dell'edizione, offrendo una ricca panoramica sulla ricerca artistica contemporanea in Italia. Il vincitore ha raccontato così la sua opera: "L'obiettivo dell'opera è quello di riattivare il rapporto che c'è tra le forme dimenticate di un archivio, le forme ereditate dai nostri padri, in termini anche di quel passaggio di consegne che è all'interno dell'artigianato, in un gioco di forme che mira a riprendere vita, a ridare un nuovo senso, un nuovo equilibrio".