Un inno alla consapevolezza attraverso le curve della vita

In anteprima il video "Conta il viaggio" di Massimiliano Martelli

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Milano, 11 lug. (askanews) - In anteprima il video "Conta il viaggio" di Massimiliano Martelli, brano cheracchiude nel titolo il cuore del suo messaggio: la vita è un percorso fatto di ostacoli e meraviglie, e ogni esperienza, nel bene o nel male, è parte essenziale della nostra crescita.

Con un linguaggio diretto ma poetico, Martelli invita a rivedere la propria esistenza come un viaggio da onorare nella sua totalità, anche nei momenti più difficili:

  

"Ma quant'acqua che è passata sotto i ponti della vita / E a ogni curva una discesa o salita "

Perché ogni avvenimento è servito ad arricchire il bagaglio del nostro essere, trasformando "quel bimbo che sognava" in un uomo che ancora cerca risposte.

"La migliore delle cure è solo vivere il momento" senza attaccarci troppo alle nostre convinzioni e posizioni granitiche: una frase che diventa quasi un mantra, il punto d'arrivo di un percorso personale e musicale che continua ad evolversi.

Un brano di pop cantautorale dal groove brioso, che riesce a fondere leggerezza e riflessione, rendendo il contenuto profondo accessibile, immediato e coinvolgente. Una scrittura matura che unisce il gusto per la narrazione con l'urgenza di condividere esperienze comuni.

Massimiliano Martelli è un cantautore romano dalla scrittura intima e autentica, capace di raccontare la complessità dell'essere umano con uno sguardo lucido ma sempre empatico. Cresciuto tra Cinecittà e Centocelle, si avvicina alla musica da autodidatta, con un percorso che intreccia esperienze artistiche e umane.

Dopo un lungo periodo di silenzio creativo, segnato dall'attività di operatore sociosanitario nei quartieri difficili della capitale, nel 2018 inizia una collaborazione con Alessio Ventura e Dario Benedetti (DHAMM) che lo porta alla pubblicazione dell'album d'esordio "Differente", seguito dall'EP "Complicazioni inutili" e i singoli "Più di ieri" e "Fulmine".

Dal 2023 avvia, collaborando con Maurizio Mariani, un nuovo percorso musicale culminato nel 2024 con l'EP "Quanto pesa la felicità", che comprende i brani "Starò bene", "Crescere" e "Non basterà". "Conta il viaggio" è il solo il primo tassello di un nuovo capitolo artistico e progetto discografico per il quale Martelli, da giugno 2025, ha avviato una nuova collaborazione con Sorry Mom!.