Della serie dal vivo "Electric Session in the Wood"

"Soffio di vertigine", in anteprima il nuovo video di P.A.O

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Milano, 25 giu. (askanews) - In anteprima "Soffio di Vertigine", quarto e ultimo brano tratto dalla Electric Session in the Wood, di P.A.O., il nuovo progetto nato dall'incontro tra Antonio Pignatiello e Gianfilippo Invincibile.

Il brano, dopo Statica Danza, Futuro Matematico e Roma Stanotte, fa parte della serie di performance registrate dal vivo che accompagnano il nuovo album A Cuore Aperto, prodotto da Filippo Gatti e pubblicato il 21 marzo da O'disc. L'album è stato candidato come Opera Prima alle Targhe Tenco 2025.

  

"Soffio di Vertigine" è una riflessione sulla vertigine come stato di soglia: un momento in cui si perde il controllo, ma si resta lucidi abbastanza da percepire tutto.

"Soffio di Vertigine è il movimento inquieto dell'anima quando si affaccia sull'abisso dell'altro e di sé. Il desiderio smette di fingere, trova la sua forma e cerca la partitura da suonare. Una danza interiore, eclettica, dove la carne è idea e l'idea è corpo. È una vertigine dolce, mentre la follia seduce e la memoria si trema. È il pensiero che si fa soffio e tutto si tace. O forse è solo l'anima che si affaccia sull'anima, in un canto che cerca l'essenziale nella vertigine dell'essere", racconta Antonio Pignatiello.

Il video, diretto da Roberto Beani e Federico Ermini, cattura questa tensione in un'unica ripresa in piano-sequenza, impreziosita dal color grading di Davide Ulissi e dall'audio curato da Griffin Alan Rodriguez.