Donnarumma: "vogliamo contribuire allo sviluppo del paese"

On air lo spot delle Fs che racconta l'emozione di essere italiani

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Roma, 24 giu. (askanews) - "L'emozione di essere italiani". Questo è il titolo della nuova campagna istituzionale di Fs, in onda con una pianificazione multicanale su Tv, cinema, digital e social.

Alla proiezione in anteprima del nuovo spot, che si è svolta a Roma nella cornice di Piazza di Pietra, sono intervenuti il presidente del Gruppo Fs, Tommaso Tanzilli, l'amministratore delegato e direttore generale, Stefano Antonio Donnarumma e il chief corporate affairs, communication e sustainability officer, Giuseppe Inchingolo.

  

Lo spot vuole raccontare l'impegno del gruppo per la trasformazione infrastrutturale del paese, attraverso gli uomini che lo compongono come spiega Donnarumma: "il messaggio è quello di essere un gruppo che da 120 anni contribuisce allo sviluppo di questo paese. Gli investimenti che abbiamo previsto in questi 5 anni sono di oltre 100 miliardi e contribuiranno fortemente allo sviluppo del traffico dei passeggeri e dei treni e delle merci in Italia, in un'ottica di modernizzazione, di velocità, di confort e di sicurezza. I messaggi sono tutti recepiti, soprattutto vedrete che nello spot c'è la centralità delle persone, che per noi sono, in primis, i nostri passeggeri e quindi gli utenti dei treni, il cliente che dobbiamo servire sempre meglio e poi tutte le persone che lavorano nel contesto ferroviario, quindi i nostri 97mila dipendenti, l'indotto e tutto ciò che comporta".

Alla presentazione hanno preso parte anche il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Presenti anche l'ex campionessa di sci alpino, Deborah Compagnoni e il campione mondiale di para-snowboard, Jacopo Luchini.

Firmato da VML Italy, prodotto da Buddy Film e diretto dal regista Tobia Passigato, lo spot vuole restituire il senso identitario della missione del Gruppo Fs: collegare il Paese attraverso infrastrutture solide e il lavoro quotidiano di una comunità che costruisce il futuro. Ad accompagnare le immagini è il brano "Polvere e gloria", interpretato da Andrea Bocelli, che compare anche in un breve cameo. La voce narrante dello spot è invece quella dell'attore e doppiatore Adriano Giannini.