Il cantautore celebra 50 anni di attività con un nuovo album

In anteprima il video L'amore dov'è di Mimmo Locasciulli ft. Quartetto Pessoa

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Milano, 16 mag. (askanews) - In anteprima il videoclip del brano inedito "L'amore dov'è" di Mimmo Locasciulli feat. Quartetto Pessoa). Il cantautore celebra 50 anni di attività artistica con un nuovo lavoro e il tour teatrale "Dove lo sguardo si perde". L'album "Dove lo sguardo si perde" (etichetta HOBO, distribuito da ADA/Warner Music Italy), prodotto da Mimmo & Matteo Locasciulli, è disponibile dal 18 aprile in digitale e prossimamente in vinile.

"Dove lo sguardo si perde" è il ventunesimo album del cantautore e si tratta una raccolta di alcuni dei brani più acclamati del suo repertorio riorchestrati con pianoforte, contrabbasso e archi. Impreziosisce questo progetto discografico il brano inedito "L'amore dov'è".

  

Dodici canzoni che hanno il denominatore comune del sentimento dell'amore, declinato in diverse dimensioni e forme. In chiusura la tredicesima canzone, "L'amore dov'è" viene riproposta con l'esecuzione di Mimmo, piano e voce, insieme al Quartetto d'archi Pessoa con i quali si era già esibito in occasione della consegna del Premio Tenco 2024. In quell'occasione il Quartetto Pessoa e Matteo Locasciulli suonarono gli "strumenti del mare" costruiti dai detenuti del carcere di Opera, sotto la guida di maestri liutai, con i legni delle barche naufragate dei migranti.

Crediti video: Produzione Melunera Srl, Editing Video Max Berio, fotografia Sergio Defeudis. Il Quartetto Pessoa è composto da Marco Quaranta (violino), Rita Gucci (violino), Achille Taddeo (viola), Marco Simonacci (violoncello). Grazie ad Arnoldo Mosca Mondadori e alla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti per la concessione degli Strumenti del Mare, a sostegno del progetto Metamorfosi.

L'artista ripercorre le tracce e le emozioni di questo lavoro discografico nel tour teatrale con il Quartetto d'archi Pessoa Dove lo sguardo si perde 2025, che ha debuttato il 3 maggio dal Teatro Comunale Verdi di Salerno. Tra le prime date comunicate il 22 giugno 2025 si terrà un concerto con il Quartetto d'Archi Pessoa a PESCARA, presso l'Arena Porto Turistico, provincia di origine del cantautore (per info tour: Hobomusic@gmail.com).