Nel nuovo spot la compagnia telefonica celebra il valore della chiarezza

Iliad lancia la seconda parte della campagna "Entrare per credere"

Il tuo browser non supporta il tag iframe

TMNews

Milano, 9 apr. (askanews) - Quante volte ci sarà capitato di non esprimerci a dovere nel dare delle indicazioni o di non capirle, per esempio leggendo le prescrizioni sulle ricette scritte in "medichese". Proprio sul concetto di chiarezza si basa il nuovo spot della compagnia telefonica Iliad, presentato alla stampa a Milano nel corso dell'evento "Che spettacolo la trasparenza", arricchito dalla stand-up comedy dell'attrice Giorgia Fumo, alla presenza dell'Amministratore Delegato dell'azienda, Benedetto Levi e del Chief Brand & Revenues Officer, Giorgio Carafa Cohen.

"Abbiamo il piacere di lanciare Chiarox - ha detto Carafa Cohen - il secondo episodio della campagna 'entrare per credere'. È una campagna nella quale Iliad racconta i suoi valori di brand, innanzitutto la trasparenza e, in questo secondo capitolo, la chiarezza. Iliad ama sempre un po' scherzare con dei cliché, in questo caso lo spot va a raccontare un medico che fa una ricetta per un suoi pazienti e, incredibilmente, è totalmente chiara e leggibile. Quindi giocando su questo cliché in cui tutti noi ci siamo trovati almeno una volta nella vita, andiamo a raccontare questa grande chiarezza che Iliad va a mettere nelle sue offerte, nella sua comunicazione verso i suoi utenti".

  

La compagnia telefonica, ironizza, quindi, su un'esperienza comune per raccontare come la trasparenza debba sempre essere un punto fermo, sia essa intesa come comunicazione dal linguaggio diretto, chiaro e semplice per essere pienamente comprensibile all'utente, sia - ovviamente - nelle offerte proposte ai clienti, con condizioni semplici e comprensibili, senza brutte sorprese o clausole nascoste.

"La chiarezza per Iliad è un valore assolutamente fondante sia nella comunicazione ma, in generale, anche della costruzione di quella che è la sua offerta di marketing - ha aggiunto il manager - spendiamo un sacco di tempo per riuscire a creare sia delle offerte che delle campagne estremamente semplici, trasparenti e chiare. Questo non è un lavoro semplice ma, al tempo stesso, ci porta a garantire un rapporto di enorme fiducia nei confronti della nostra community di ormai quasi 11 milioni di utenti".

Il nuovo spot, firmato da Media.Monks Milan, sarà in onda in televisione e sul web fino a metà maggio nei formati da 30'' e 15".