incidente choc

Diogo Jota, la Lamborghini a noleggio e lo scoppio della gomma: cosa sappiamo

Un incidente che ha sconvolto il mondo del calcio quello in cui ha perso la vita il calciatore portoghese del Liverpool, Diogo Jota, e il fratello André Silva. La Guardia Civil spagnola ha confermato che dalle prime indagini risulta che sarebbe scoppiato uno pneumatico dell'auto su cui era a bordo - una Lamborghini Huracán - insieme al fratello, durante un sorpasso. L'incidente è avvenuto al chilometro 65 della A-52, all'altezza della località di Sanabria. L'auto è uscita di strada e ha preso fuoco. Nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. Secondo quanto riferisce El Paìs, l'auto era stata presa a noleggio. A causare lo scoppio di uno pneumatico posteriore sarebbe stata l'alta velocità a cui procedeva il veicolo su un manto stradale irregolare, hanno riferito fonti della Guardia civil al quotidiano spagnolo. 

 

  

L'incidente è avvenuto dopo la mezzanotte. I corpi dei due giocatori sono ora sottoposti alle analisi forensi. I vigili del fuoco sono intervenuti quando le fiamme che hanno avvolto l'auto, hanno raggiunto la vegetazione circostante. Non è chiaro chi fosse alla guida della Lamborghini. I due fratelli erano gli unici a bordo del veicolo. L'incidente è avvenuto mentre stavano guidando in direzione est lungo un tratto isolato dell'autostrada a circa un'ora a ovest di Zamora. Le immagini video dei momenti successivi all'incidente, pubblicate dai media spagnoli, mostrano segni di frenata che si allontanano dalla strada verso i guardrail divelti. Si vede poi l'auto bruciata diversi metri più avanti, con parte della vegetazione circostante distrutta dal fuoco.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

L'auto "è stata completamente distrutta" e i due "sono morti al suo interno". E' quanto ha riferito il sub-delegato del governo centrale spagnolo a Zamora, Angel Blanco García.