mitico

Italia campione d'Europa, Federico Chiesa in campo telefona alla mamma. La reazione della fidanzata

Giada Oricchio

“Siri chiama mamma”. Così Federico Chiesa, uno degli uomini simbolo della Nazionale, ha festeggiato a caldo la conquista degli Europei di calcio 2020 contro l’Inghilterra e ha fatto sorridere l’Italia. E’ diventato virale il video dell’attaccante azzurro che, subito dopo i rigori e ancora in campo, dà ordine al comando vocale del cellulare di comporre il numero della madre per festeggiare il trionfo. “Mamma, ti amo” sono le parole carpite dalle telecamere.

 

  

E la fidanzata di Chiesa come ha reagito al gesto dell'attaccante? L'influencer Benedetta Quagli non si sarà offesa se la prima dedica è stata per mamma Francesca? La 28enne giramondo da 109mila follower su Instagram e con la passione per gli animali  non si sarebbe affatto offesa, anzi proprio sui social è comparso subito un post per elogiare il successo azzurro. "Bravo amore mio!!!!! E grandi azzurri, campioni". 

 

 

La Rete è impazzita per il gesto tenerissimo dell'attaccante in campo ancora sotto choc per il trionfo. A osannarlo sui social anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: “La mamma è sempre la mamma! Viva gli Azzurri e Viva le mamme d’Italia”. Non solo Chiesa, anche il centrocampista azzurro, Alessandro Florenzi, ha rivolto il suo primo pensiero alla donna più importante della sua vita: “Guarda mamma, guarda qua” ha urlato mostrando la medaglia d’oro in mondovisione.