festa tricolore

Mancini e Chiellini alzano la coppa al Quirinale, Azzurri da Mattarella

Il ct Roberto Mancini e il capitano Giorgio Chiellini sono scesi per primi dal pullman di fronte al Quirinale portando in mano il trofeo vinto a Wembley nella finale degli Europei. La squadra prima di entrare ha salutato la folla tifosi radunata in un via al lato del palazzo.

 

  

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

 

È arrivata a Piazza del Quirinale, acclamata dalla folla, la nazionale di calcio, campione d’Europa che ieri a Wembley ha battuto l’Inghilterra. La squadra di Roberto Mancini è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La piazza antistante il palazzo è stata chiusa e sono giunti alla spicciolata diversi tifosi con bandierine tricolore, magliette dei calciatori azzurri e trombette, per accogliere il pullman degli azzurri. 

«E' un onore essere al Quirinale, siamo felici di aver dato una gioia e una speranza agli italiani dopo un periodo così difficile». Così il ct azzurro, Roberto Mancini, arrivando al Quirinale insieme alla Nazionale di calcio per incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.