champions

Atalanta-Real Madrid, migliaia di tifosi assembrati a Bergamo. Il precedente del Valencia, indignazione sui social

Stanno provocando grande indignazione sui social le immagini girate fuori dal Gewiss Stadium di Bergamo dove si gioca la sfida di Champions League tra Atalanta e Real Madrid. 

Una folla di migliaia di tifosi dell’Atalanta ha accolto con cori, striscioni e fumogeni l’arrivo del pullman della squadra nerazzurra allo stadio, in vista della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, disattendendo l’appello anti-assembramento dell’Ats di Bergamo, ripreso sui canali social anche dal club.

  

 

Il pullman è stato ’scortato' per lunghi tratti della città dai tifosi ed è arrivato allo stadio tra due ali di folla.

La mente va a precisamente un anno fa, il 19 febbraio scorso: la sfida di Champions league tra Atalanta e Valencia, disputata allo stadio di San Siro a Milano, venne considerata una delle principali cause per la diffusione del coronavirus nella provincia di Bergamo, tra le aree più colpite in Italia e non solo. 

la partita è terminata con la vittoria degli spagnoli per 1-0. Un’ottima Atalanta ha tenuto testa al Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League cedendo nel finale per un gol di Mendy all’86’.