tv

Ascolti tv, la sfida dei talk show: come è partito Fabio Fazio. Tutti i verdetti

La nuova edizione di Che tempo che sul Nove parte forte negli ascolti, complice la curiosità per la trasmissione di Fabio Fazio dopo il passaggio da Rai a Discovery. A fare il punto sui risultati dell'auditel della serata di domenica 15 ottobre è Davide Maggio, sul suo sito. A vincere il prime time è su Rai1 la fiction Cuori 2 (2.879.000 spettatori pari al 16.8% di share). Su Canale 5 Caduta Libera – I Migliori ha attratto 1.622.000 spettatori (share dell’11.5%). Gli altri risultati: Rai2 Il Collegio (899.000 spettatori, 4.8%), Italia1 FBI: Most Wanted (1.053.000, 5.6%).

 

  

Nella sfida dei talk show, "Report ha raccolto davanti al video 1.478.000 spettatori con il 7.6%", spiega Maggio, mentre "su Rete4 Dritto e Rovescio è stato visto da 837.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 In Onda ha interessato 568.000 spettatori con il 3.2%". Arriviamo a Fazio: tra l'anteprima, il programma vero e proprio e il "tavolo", Che tempo che fa "considerando il simulcast su tutte le reti free del gruppo Warner Bros. Discovery" ha "ottenuto 2.005.000 spettatori con il 10.79%, 2.608.000 spettatori con il 13% nella parte centrale (con 7.642.000 contatti), e 1.476.000 spettatori con il 10.83%". "Risultato storico", rivendicano dalla produzione.