Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fabio Fazio, l'intervista che scuote la Rai: "Da Che Tempo Che Fa a Il Pranzo è servito..."

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Fabio Fazio ha rilasciato un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” rivelando il sogno nel cassetto: “Che Tempo che Fa potrebbe diventare un appuntamento quotidiano”. E spunta “Il pranzo è servito”. Da quando è tornato a Rai3, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback hanno recuperato smalto e vena dissacratoria ma sempre nell’alveo di un’informazione precisa e priva di sensazionalismi (ad esempio lo spazio dedicato alla pandemia da Covid-19).

A “Tv Sorrisi e Canzoni”, il conduttore ammette: “Sono contento degli ascolti perché la domenica è un campo di battaglia feroce” e sulle indiscrezioni di trasformare Che Tempo che Fa da programma festivo a appuntamento quotidiano, spiega: “A dire il vero ci sto pensando da un po’, ma devo chiedere il permesso ai miei figli. Prima di venire qui in redazione ho ripassato con mia figlia i pronomi riflessivi”.

Fabio Fazio ama ridare vita a format storici e vorrebbe rispolverare un format storico: “Dico sempre che mi piacerebbe rifare Il Pranzo è Servito. Sto pensando seriamente a un programma disordinato sulla storia della televisione, ma mi piacerebbe anche fare un programma di libri, un altro sulle ristrutturazioni delle case, uno sull’alpinismo, uno sulla storia dell’arte e mille altri. Tutto ciò dura sino alle 18. Dopo quell’ora, mi persuado, invece, che dovrei smettere definitivamente di fare televisione. E questo succede ormai tutti i giorni”.

Dai blog