sparatoria

Roma, portavalori assaltato a Torre Angela. Spari e un ferito, i rapinatori fuggono col bottino

Massimiliano Gobbi

Assalto al portavalori di Torre Angela, commando armato spara in strada e porta via 350mila euro. È successo questa mattina a Roma, poco prima delle 8 in via Anteo, zona Casilino, dove questa mattina  un commando armato ha bloccato un portavalori che aveva appena prelevato gli incassi dei locali e li stava andando a depositare in banca.

Il furgone è stato fermato e circondato. Con un’azione fulminea, armi alla mano, i banditi hanno rubato la pistola alla guardia giurata. Poi gli hanno intimato di consegnare il contenuto del blindato. Al rifiuto, è iniziata una sparatoria. Un conflitto a fuoco dove ad avere la peggio è stata la guardia giurata rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco alla gamba, ma a quanto pare, non in pericolo di vita.

  

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Scene di panico con cittadini in strada terrorizzati che  hanno chiamato il numero unico delle emergenze 112. 

Sul posto sono così interveniti i sanitari del 118 e una volante della polizia e gli agenti del commissariato Casilino. I poliziotti hanno fatto immediatamente scattare la caccia al commando, con posti di blocco e pattugliamenti per tutta la città. In volo anche un elicottero della Polizia di Stato per dare la caccia ai rapinatori.

Nel frattempo, pero', i banditi erano riusciti ad aprire il retro del furgone e a portare via almeno uno dei plichi che c'erano, ognuno contenente 350 mila euro. Arrivati a bordo di un furgone, sono immediatamente fuggiti con un altro mezzo. Il furgone portavalori, invece, con all'interno le due guardie giurate, compresa quella ferita,  si è diretto all'interno di un garage.