Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Non solo Sardegna: incendi e roghi anche a Roma. Le fiamme dopo la festa con i fuochi d'artificio

Esplora:

Massimiliano Gobbi
  • a
  • a
  • a

Accendono i fuochi d'artificio e vanno in fiamme 3 ettari di terreni sul litorale nord, denunciata una 21enne. Nella serata di ieri verso le ore 22, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, sono intervenuti in una villetta di via dell’Etruria, nel comune di Santa Marinella, dove, a seguito dell’accensione di fuochi d’artificio fatti esplodere durante i festeggiamenti di una festa privata, si è sviluppato un vasto incendio in un campo di sterpaglie di circa 3 ettari adiacente alle abitazioni. Per lo spegnimento delle fiamme è intervenuto personale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. I Carabinieri sono riusciti ad identificare la responsabile dell’accensione dei fuochi, una ragazza di 21 anni, la zia del festeggiato, che è stata denunciata a piede libero per incendio ed accensioni ed esplosioni pericolose.

 

 

Inferno, invece, a Civitavecchia dove sono scoppiati maxi roghi che stanno provocando non pochi disagi.  Complice il forte vento, da ieri sera si stanno verificando numerosi e vasti incendi di sterpaglie e macchia mediterranea. A bruciare, intorno alle 17, è stato il camping La Frasca, la zona Boccelle e Santa Marinella in via Etruria. Sul posto sono intervenute diverse squadre provenienti dal distaccamento di Civitavecchia dove il fronte di fuoco ha distrutto metà struttura camping. Sono andate perse numerose roulotte ed altre strutture. I vigili hanno dovuto faticare non poco per riuscire a contenere le fiamme evitando danni ancor più gravi alla struttura. Il lavoro del personale è stato reso ancor più difficile dal cospicuo numero di bombole di gpl presenti nel camping, parte delle quali esplose. Sul posto erano presenti l'AEOPC di Tarquinia, alla guida del presidente Alessandro Sacripanti, con i loro moduli antincendio si sono messi a disposizione dei vigili che hanno lavorato in sinergia e contribuendo alla riuscita dell'intervento. Verso le ore 20 lo stesso scenario si ripeteva in zona Boccelle, dove un importante fronte di fuoco minacciava le abitazioni. Anche li sono andati persi svariati ettari di macchia mediterranea. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Bracciano, Cerveteri e due squadre VVF provenienti da Roma lavorando fino a tarda notte per estinguere le fiamme. Questa mattina, invece, verso le ore 5, a Santa Lucia l'ennesimo incendio sterpi. Tre ettari di sterpaglie estinte repentinamente dagli ormai stremati Vigili del fuoco di Civitavecchia, che si sono recati sul posto con la 17A e il Ford Ranger.

 

 

Un enorme incendio è scoppiato in via alcide de gasperi, zona Albuccione a Guidonia. In fiamme circa 3mila metri di rifiuti e immondizia a ridosso di un insediamento abusivo di nomadi. L' intervento inizato alle 20.30 di ieri, è  terminato alle 7.50 di questa mattina. Sul posto una task force di pompieri con 2 aps, 3 autobotti e il ta6. Utilizzati anche escavatori privati per smassare i rifiuti. A fuoco anche un prefabbricato di nomadi. Nessun ferito. Sette persone sono rimaste senza casa. Si tratta di 2 adulti e 5 bambini. Sul posto anche i carabinieri e i sanitari del 118 oltre al sindaco di Guidonia.

Dai blog