cerca

brutta sorpresa

Clamoroso in farmacia. La mascherina contro il virus viene da Wuhan

Clamoroso in farmacia. La mascherina contro il virus viene da Wuhan

Metti che con tutte le notizie che arrivano in questi giorni dalla Cina hai un certo timore del coronavirus partito da Wuhan, anche se abiti in Europa. In Italia. Ed allora per sentirti più sicuro decidi di andare in una farmacia, magari a Roma, per comprare una mascherina da indossare sulla bocca e sul naso, così, giusto per sentirti più sicuro mentre vai in giro. Anche la mente, del resto, ha bisogno delle sue sicurezze soprattutto quando si parla di virus. 

Per approfondire leggi anche: Al via il rientro degli italiani dalla Cina

La trovi, la mascherina, nonostante molte siano già andate a ruba da giorni. La compri, la paghi, saluti il farmacista e vieni via. Arrivi a casa, la tiri fuori dal sacchetto e mentre stai per scartarla sul retro della confezione leggi, quasi per caso, dove è stata prodotta: Wuhan, Hubei, China. Son quelle coincidenze che ti lasciano a bocca aperta. Ma che diamine, ma tutto in Cina facciamo oggi noi occidentali. Ma andate tutti in...mascherina.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Alessandro

    HP

    15:22, 30 Gennaio 2020

    INUTILE

    Articolo inutile. Il virus vive pochissimo all'aria, a contatto con la luce solare ed in ambiente senz'acqua. A Whuan le industrie del genere lavorano in atmosfera protetta. Se la maschera non la utilizzate, datela a chi sa che uso farne. Diffondete invece le buone pratiche per contrastarlo, come il lavaggio mani, l'utilizzo di fazzoletti per starnutire e tossire, e quant'altro. Diffondere panico NON è informazione

    Rispondi

    Report

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro