Campagna per i negozi dei quartieri

Èla campagna di comunicazione per «Marzo mese del commercio» presentata dall'assessore capitolino alle Attività produttive Davide Bordoni nella sede dell'assessorato in via dei Cerchi. «In questi giorni di crisi - ha detto l'assessore - vogliamo essere vicini a un settore che rappresenta il 35% dell'economia romana e ai mercati rionali che sono quasi 140. Vogliamo dunque sostenere i negozi "a chilometri zero" e incentivare i cittadini a fare shopping sotto casa perché i quartieri sono una risorsa. Non facciamo pubblicità ai centri commerciali, perché sono in grado di farsela da soli e credo che ne siano stati aperti troppi e male». Bordoni ha ricordato la recente apertura del mercato in via Doria e ha annunciato che il 30 marzo saranno premiati in Campidoglio alla presenza del sindaco i «cavalieri del commercio». I tre manifesti della campagna, costata 40 mila euro, e realizzata dall'Agenzia Ideamorphosy, saranno affissi fino ad aprile. Apprezzamenti sono stati espressi dal presidente di Confcommercio Roma, Cesare Pambianchi. «La campagna di comunicazione rivolta ad incentivare il commercio di quartiere è un'ottima iniziativa - ha commentato - che mi auguro verrà recepita da tutti i cittadini romani e che servirà a ristabilire il giusto equilibrio tra le diverse realtà commerciali della città».