Comunicato Stampa: Autocertificazione su UnitelmaSapienza: Guida Completa
Cosa fare in fase di
In questa guida analizzeremo nel dettaglio il significato dell’autocertificazione, i passaggi pratici da seguire e il ruolo prezioso di
Fare correttamente l'autocertificazione su UnitelmaSapienza sarà fondamentale per accedere ai prezzi ufficali dell'Università comprensivi di agevolazioni e convenzioni ove applicabili. Quindi, sarà fondamentale in questa fase,
L’autocertificazione è un documento digitale con cui lo studente dichiara in autonomia:
Questa dichiarazione ha valore legale e sostituisce i certificati cartacei rilasciati da scuole o università. Compilarla in modo preciso è indispensabile per validare l’iscrizione.
Uno degli elementi centrali della procedura è la selezione della casella
Spuntando questa voce, lo studente ottiene diversi vantaggi:
StudiaOra è infatti partner ufficiale per l’orientamento e l’assistenza, e accompagna lo studente dall’autocertificazione fino all’attivazione della carriera universitaria.
La sezione dell’autocertificazione si presenta dopo aver avviato la procedura di iscrizione. Ecco i principali passaggi da seguire:
Molti studenti, soprattutto al primo approccio con il sistema Esse3 (la piattaforma digitale utilizzata da Unitelma), possono commettere piccole disattenzioni. Tra le più comuni troviamo:
Con l’aiuto di StudiaOra, questi errori possono essere facilmente evitati.
Oltre al supporto nella compilazione dell’autocertificazione, StudiaOra segue lo studente in tutto il percorso di iscrizione:
Il servizio non comporta alcun costo aggiuntivo per lo studente, ma rappresenta una garanzia in più per evitare errori e avere un punto di riferimento costante.
L’autocertificazione è un passaggio obbligato e di grande importanza per chi si iscrive a Unitelma Sapienza, sia per i corsi di laurea sia per i master. Compilarla con attenzione significa rendere più rapido e sicuro l’avvio della propria carriera accademica.
Grazie al supporto gratuito di
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di UK Soft Ltd