odio social

Siracusano denuncia gli insulti sessisti: "Ecco cosa mi scrivono tutti i giorni"

Luigi Frasca

Il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Matilde Siracusano, ha denunciato con un video pubblicato su Instagram gli insulti sessisti e i commenti volgari che riceve quotidianamente sui social.
Nel filmato, la deputata di Forza Italia mostra alcuni dei messaggi più offensivi – da “vai a cucinare e poi a tro**are” a “l’unica cosa chiusa è il tuo cervello” – e risponde con tono fermo e ironico: “Ragazzi, ma il cervello chiuso lo avete voi”.

Siracusano ha definito inaccettabile il livello di violenza verbale che colpisce le donne esposte pubblicamente online. “È quello che accade purtroppo a tantissime, quasi tutte le donne in questo Paese che si espongono sui social media. Ma è inaccettabile. Ma che schifo è? Ma dove stiamo arrivando?”, afferma nel video.

  

Il sottosegretario annuncia inoltre la volontà di presentare denuncia per gli insulti ricevuti, invitando tutte le vittime di odio online a fare lo stesso: “Io ho le spalle larghe, ma ci sono ragazze che soffrono enormemente per questo schifo. Il mio suggerimento è denunciare, denunciare, denunciare. Magari qualcuno si toglie questo brutto vizio”.

 

a