balneari

Italia danneggiata e svenduta con la scusa del Pnrr: Francesco Lollobrigida stronca il governo

Il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, usa toni duri nei confronti del governo Draghi sulla questione del ddl concorrenza, che segnerà il destino dei gestori delle spiagge italiane: “La vicenda dei balneari deve tenere conto dell’economia nazionale. Queste persone hanno annaffiato la sabbia con il loro sudore e con il loro lavoro quotidiano hanno trasformato quelle spiagge in qualcosa di credibile. In Europa altre nazioni hanno difeso le proprie imprese e la propria economia. Il governo Draghi, con la scusa del Pnrr, sta facendo delle scelte che ci danneggeranno perché mirano a svendere i beni degli italiani. Fratelli d’Italia terrà la posizione che ha scritto e definito nel programma elettorale in difesa degli italiani e dell’economia nazionale”.

 

  

 

Lollobrigida, intervistato da Sky Tg24, ha poi sbugiardato Giuseppe Conte e il suo partito: “Il Movimento 5 stelle sta prendendo in giro gli italiani. Conte dice una cosa e il ministro degli Esteri, dei Cinquestelle, fa l'esatto contrario. Noi abbiamo snidato questa strategia, io ho offerto la nostra disponibilità in aula nel caso in cui il Cinquestelle chiedesse di votare e i Cinquestelle hanno ritirato la richiesta in capigruppo. Stanno prendendo in giro gli italiani, è ora che mettano la faccia sulle scelte che fanno. Ma io ritengo che in nome del poltrone sacrificheranno ogni principio e ogni idea. Avranno preso in giro gli italiani anche questa volta”.

 

 

“Noi - chiosa Lollobrigida mandando un messaggio agli alleati - non chiederemo mai voti per chi è pronto ad allearsi con Pd e Movimento 5 stelle. Se il centrodestra deve esistere deve essere alternativo ai progressisti e ai 5 stelle. Se queste saranno le condizioni saremo alleati e costruiremo una alleanza per vincere e governare. Se non sarà possibile faremo altro”.