Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni presidente della Repubblica, Giorgia Meloni delusa da Salvini e dal Mattarella bis

In un'intervista al Tempo web Giorgia Meloni si dice umanamente delusa dall'alleato Matteo Salvini per la scelta finale fatta. Racconta di averla letta dalle agenzie perché l'ultima volta che si è sentita con il leader della Lega è stata questa mattina per sms. "Mi ha scritto chiedendomi se ero in ufficio. Gli ho risposto di sì, e mi ha detto: 'Salgo'. Non l'ho più visto nè sentito. Avrò equivocato: voleva dire che sarebbe salito al Colle".

È una Meloni esplosiva quella che commenta il risultato finale del voto, e sostiene che fosse stata in Sergio Mattarella non avrebbe accettato il mandato dopo avere fatto capire in tutti i modi che non era disponibile. Alla fine lo hanno votato solo per salvare poltrona e stipendio ancora per gli ultimi mesi della legislatura "e non mi sembra gran ragione costituzionale".

Quanto al centrodestra secondo la Meloni "è certamente finito quello che è in Parlamento. Ma non quello dei nostri elettori, che continueranno a crederci. Certo va ricostruito e bisogna avere un'altra rappresentanza. Vogliono fare una legge elettorale proporzionale perché non vinca il centrodestra? Facciano, vinciamo e poi ci mettiamo insieme dopo..."

Dai blog