Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Salvini vuole chiudere. L'invito a Letta, Conte, Renzi e Speranza: vertice sul Quirinale

  • a
  • a
  • a

Si accelera per cercare una intesa su un nome che metta d'accordo tutti. L'elezione del nuovo presidente alla Reepubblica è in salita e il leader della Lega, Matteo Salvini, è tornato a prendere l'iniziativa. Il leghista infatti ha invitato Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi e Roberto Speranza e proposto un vertice entro le 11, a Montecitorio, prima della quinta votazione dei grandi elettori. 

 

Finito il vertice del centrodestra. Salvini ha convocato i capigruppo e i dirigenti della Lega, prima di approfondire la situazione con i segretari dei partiti di centrosinistra. Oggi la Lega conferma di volere due votazioni.

 

Intanto Salvini avanza il nome di Elisabetta Alberti Casellati e ottiene l’ok degli altri leader della coalizione al vertice di centrodestra  alla Camera per decidere chi votare alla quinta votazione di oggi per il Colle. Mentre Lega, Fdi, Fi e centristi lanciano nell’agone la seconda carica dello Stato, però, arriva il ’no' secco di Matteo Renzi di Italia Viva. Ma nuovi elementi potranno arrivare dal vertice con le forze di centrosinistra. 

Dai blog