
Salvini vuole chiudere. L'invito a Letta, Conte, Renzi e Speranza: vertice sul Quirinale

Si accelera per cercare una intesa su un nome che metta d'accordo tutti. L'elezione del nuovo presidente alla Reepubblica è in salita e il leader della Lega, Matteo Salvini, è tornato a prendere l'iniziativa. Il leghista infatti ha invitato Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi e Roberto Speranza e proposto un vertice entro le 11, a Montecitorio, prima della quinta votazione dei grandi elettori.
Per Letta sono tutti divisivi ma è lui a seminare macerie
Finito il vertice del centrodestra. Salvini ha convocato i capigruppo e i dirigenti della Lega, prima di approfondire la situazione con i segretari dei partiti di centrosinistra. Oggi la Lega conferma di volere due votazioni.
Rispunta la carta Casellati, cosa c'è dietro la mossa del centrodestra: l'azzardo nell'urna e il piano B
Intanto Salvini avanza il nome di Elisabetta Alberti Casellati e ottiene l’ok degli altri leader della coalizione al vertice di centrodestra alla Camera per decidere chi votare alla quinta votazione di oggi per il Colle. Mentre Lega, Fdi, Fi e centristi lanciano nell’agone la seconda carica dello Stato, però, arriva il ’no' secco di Matteo Renzi di Italia Viva. Ma nuovi elementi potranno arrivare dal vertice con le forze di centrosinistra.
Dai blog

La Lazio, scrive un finale a lieto fine: quinto posto


Vangelis, il pioniere dell'elettronica che reinventò la musica per il cinema


Lazio, Mourinho e Lotito riempiono l'Olimpico
