Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Enrico Letta e la foto del ponce al mandarino dopo il caos su Matteo Renzi

  • a
  • a
  • a

Dopo il famoso Pierluigi Bersani solo davanti a una birra ecco la serata triste di Enrico Letta a Livorno solo con il suo "super sassolino", il "ponce al mandarino". E la foto pubblicata sui social dal segretario del Pd scatena subito la polemica: "Seratona alla grande" commenta Letta postando l'immagine del bicchiere. 

Vittori, oltre ad una vasta gamma di liquori, produce, da tempo immemorabile, il famoso "Ponce Livornese", una bevanda naturalmente sposata al caffè che rispecchia la tradizione marinara della città di Livorno. Il Sassolino è un liquore all'anice da aggiungere al caffè o al Ponce alla Livornese per ottenere una variante rispetto a quello semplice o a quello al mandarino.

Così mentre una valanga di fango travolge il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a sinistra scoppia il caos ed Enrico Letta se la beve soddisfatto. Ma gli esponenti di Italia Viva non avrebbero preso bene il silenzio del Pd dopo l'attacco di Marco Travaglio che sul Fatto Quotidiano ha schiaffato l'estratto conto dell'ex premier-conferenziere, di cui sono saltati fuori i nomi dei finanziatori della Fondazione Open finita sotto inchiesta.

Dai blog