ALLARME CORONAVIRUS

Coprifuoco sì o no? Il governo frena, il Dpcm non è ancora pronto e Conte parla domani

Coprifuoco, chiusure, nuovo lockdown. Le voci continuano a rincorrersi, i contagi avanzano senza sosta ma il DPCM non è ancora stato approvato e gli italiani restano col fiato sospeso. Fonti di Palazzo Chigi specificano che è iniziato ieri sera un confronto con i capidelegazione, proseguito oggi con le Regioni, gli Enti locali e anche con il Cts per ascoltare le voci dei territori e degli esperti in modo da approntare le soluzioni migliori per affrontare questa nuova ondata di contagio e tutelare nel modo più efficace  gli interessi sanitari e socio-economici di tutti i cittadini. 

Le uniche misure di restrizione veritiere saranno quelle contenute nel DPCM che verrà emanato non appena definito il quadro di intervento. Le anticipazioni che si stanno rincorrendo in questi giorni e in queste ore sui mezzi di informazione - viene aggiunto da fonti governative - sono da ritenersi fughe in avanti e ipotesi non corrispondenti a verità. 

  

L’invito del Governo agli organi di informazione è di evitare di alimentare confusione nei cittadini, in attesa di comunicazioni ufficiali che avverranno nella giornata di domani con una conferenza stampa del Presidente del Consiglio.