Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Tana per Zingaretti. Raccoglie da terra la mascherina e la indossa: era sparita...

Complimenti a Nicola Zingaretti che raccoglie la mascherina da terra (che nel giorno in cui obbligano tutti gli italiani a indossarla non è un esempio di igiene...). Il video, pubblicato dal gruppo Facebook Dillo a noi Roma, mostra un aspetto inquietante del governatore del Lazio e segretario del Pd. Gli fa tana, come si dice a Roma.

In pratica, al termine di un appuntamento con i giornalisti, Zingaretti saluta - in fondo è almeno educato quando non gli si fanno domande scomode - e si alza. Ma si accorge che non trova la mascherina. A parte ogni triste ironia su quelle pagate e sparite dalla regione Lazio per decine di milioni di euro, una voce caritatevole gli suggerisce di guardare a terra.

Zingaretti ringrazia e come se niente fosse la indossa. Sanificazione creativa, pensa chi guarda con occhi increduli il video. E voi dite a noi quel che dobbiamo fare per salvarci dal Covid? Quanto volte dovrà lavarsi Zingaretti per quella mascherina indossata con tanta disinvoltura? (Francesco Storace)

Dai blog