cerca

il premier ci ricasca

Giuseppe Conte, altra caduta di stile. Foto e sorrisi con Scanzi e il libro che offende Matteo Salvini

Giuseppe Conte, altra caduta di stile. Foto e sorrisi col libro che offende Matteo Salvini

È un periodo no per Giuseppe Conte, che ultimamente sembra abbonato alle cadute di stile. L'ultimo scivolone è andato in scena a margine del talk show "Accordi&Disaccordi" dove il premier si è fatto fotografare insieme ad Andrea Scanzi, conduttore del programma con Luca Sommi. Fin qui, niente di strano. A rendere particolari gli scatti è il libro che Scanzi ha dedicato a Matteo Salvini, "Il cazzaro verde", con cui un divertito Conte posa davanti all'obiettivo.

La serie di foto sta girando sui social e ha già diviso gli utenti. "Immaginate che ci fosse Salvini che fa una foto con Mario Giordano con un libro che percula Conte. Si sarebbe scatenato il putiferio", fa notare un utente. In effetti, dalla crisi di agosto che ha messo fine al governo gialloverde i rapporti tra il premier, restato in sella grazia all'asse Pd-M5s, e l'ex ministro dell'Interno si sono azzerati. Ma da qui a dileggiare pubblicamente il senatore leghista...

"Di Matteo Salvini sul piano umano mi ha deluso l’arroganza politica - ha detto Conte durante la trasmissione - non si è accontentato e ha iniziato a creare delle slabbrature che sono diventate dei veri e propri strappi istituzionali. Ma se ci pensate comunque ha grandi meriti dal punto di vista del suo partito politico". 

Per Conte lo strappo più doloroso è stato quando a luglio Salvini convocò al Viminale le parti sociali per illustrare la manovra "in sostanza dicendo al Paese che ormai governava lui". E questo a Conte non andava giù.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Dante

    Salme

    17:35, 19 Dicembre 2019

    Il Volturaro Appulo

    Ma non è una caduta di stile, è un marchio di fabbrica. Questo ci è, non ci fa.

    Rispondi

    Report

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro