cerca

Meridiana 955 dipendenti in mobilità

Tagli pesanti per Meridiana. la compagnia aerea ha annunciato l’avvio della procedura di messa in mobilità di 880 unità in esubero strutturale per Meridiana Fly (142 Piloti, 649 Assistenti di Volo e...

Tagli pesanti per Meridiana. la compagnia aerea ha annunciato l’avvio della procedura di messa in mobilità di 880 unità in esubero strutturale per Meridiana Fly (142 Piloti, 649 Assistenti di Volo e 89 Personale di Terra) e di 75 unità per Meridiana Maintenance. Resta comunque confermato il target di 527 unità in esubero nell'ipotesi di accordo sul contratto di lavoro e realizzazione della partnership con Qatar Airways.

La società conferma la possibilità di incentivi all'uscita, per i dipendenti che accetteranno 15mila euro lordi, in base all'accordo sottoscritto il 6 agosto 2015. È in fase di emanazione il decreto interministeriale di estensione del trattamento di mobilità per un ulteriore biennio. Gli incentivi all'uscita saranno possibili tenendo conto di questa tempistica: il 30 aprile scadrà la Cigs per i dipendenti Meridiana Maintenance, il 26 giugno quella per il personale di Meridiana Fly, mentre dopo il 30 giugno sono destinati a ridursi i trattamenti di sostegno del reddito al personale di mobilità.

Dalla prossima settimana partiranno i colloqui per cercare di trovare una soluzione agli esuberi. In una notta, le aviolinee sottolineano che è stata pianificata nel piano industriale con Qatar Airways l'attivazione degli assorbimenti di personale navigante presso Air Italy, pre-pensionamenti e accesso alla mobilità volontaria incentivata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro