veleni reali
Principe Harry, intervista bomba alla Bbc: "Vorrei riconciliarmi con la famiglia"
Il principe Harry si pente a metà e vuole ricucire con il padre, re Carlo - nonostante lo critichi ancora pesantemente -, l'erede al trono principe William e la moglie di lui, la principessa del Galles Kate Middleton. "Vorrei tanto riconciliarmi con la mia famiglia. Non ha senso continuare a litigare, la vita è preziosa", ha detto alla Bbc il principe Harry, spiegando che il re "non mi parla più per via di questa questione sulla sicurezza", ma che non vuole più discutere e "non sa quanto tempo ancora avrà da vivere mio padre".
Il duca di Sussex ha parlato con l'emittente britannica dopo aver perso la sua ultima causa legale in merito al livello di sicurezza per sé e la sua famiglia durante i loro soggiorni nel Regno Unito. La corte britannica ha stabilito che i contribuenti non devono pagare per la scorta armata di Harry, di Meghan Markle e dei figli, quantificando le spese legali che dovrà risarcire in circa 1,5 milioni di sterline.
Parlando con la Bbc in California, dove ora risiede con la moglie Megan Markle e i due figli, il secondogenito di Carlo e Diana ha affermato che "ci sono stati tanti disaccordi" tra lui e la sua famiglia, ma che lui li ha "perdonati". Per il momento, ha poi lamentato, "mi è impossibile riportare la mia famiglia nel Regno Unito in sicurezza". "Amo il mio Paese e l'ho sempre amato. Nonostante quello che hanno fatto alcune persone lì", ha poi ammesso, "mi manca il Regno Unito. Certo che sì. Penso che sia davvero molto triste non poter mostrare ai miei figli la mia terra natale".