proposta

Sanremo 2024, Amadeus invita Sinner al Festival: "Cosa devi fare all'Ariston"

Francesco Fredella

Il sogno di Amadeus si chiama Sinner. Il conduttore, che sta per iniziare il suo quinto (e forse) ultimo Festival vorrebbe sul palco dell'Ariston Jannik Sinner: il ragazzo d'oro, più amato da tutti (sportivi e non) potrebbe arrivare come super ospite a Sanremo. Sarebbe un colpaccio per il grande Amadeus, alle prese con le ultimissime rifiniture prima dell'inizio della kermesse canora. Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama. Complimenti. Questo messaggio è per te Jannik. Sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l'invito a venire al festival di Sanremo". Inizia così il messaggio video con cui Amadeus invita dai suoi profili social Jannik Sinner al festival di Sanremo.

 

 

 

 

"Tutti me lo chiedono, ovviamente - dice sui social Amadeus - c'è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il Teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi, in una delle cinque sere. Lo so che è insolito un invito pubblico ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Ciao Jannik, sei il numero uno". Ma Sinner dal 5 febbraio è atteso al torneo Atp di Marsiglia. Potrebbe fare un salto a Sanremo, che dista appena 250 km da Marsiglia. 

Sinner, in un'intervista di stamattina a Il corriere della sera, fa intuire che preferisce il campo da tennis al palco dell'Ariston. Cambierà idea? Per adesso, il tennista numero uno al mondo è atteso a Roma dal presidente della Repubblica Mattarella. Anche il Papa si è congratulato con lui per la vittoria in Australia. Ed è per questo motivo che Amadeus lo vorrebbe al Festival. Da rumors, sembra che siano già partiti i primi contatti. Immaginate cosa potrebbe accadere se Sinner incontrasse, nella serata della finale, Fiorello che è da sempre un grande appassionato di tennis. Lo show è assicurato.