Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Crisi di governo, Flavio Briatore contro il M5s: "Gentaglia". Lo sfogo dell'imprenditore

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

“Distruttivi e incapaci. Gentaglia!”. Così Flavio Briatore attacca il M5s. Secondo l’imprenditore piemontese l’unica soluzione alla crisi di governo è liquidare il partito di Giuseppe Conte, poi va bene un Draghi bis o il voto anticipato. In un’intervista ad Affaritaliani.it, il proprietario del Billionaire e di Crazy Pizza ha sostenuto che ora la cosa più importante è levare di mezzo il Movimento 5 Stelle: “Sono incapaci e distruttivi, gentaglia. Poi qualunque soluzione va bene. Hanno dimostrato la loro totale incapacità professionale - prosegue su - sono degli scappati di casa. L'Italia non merita di essere rappresentata da questa gente. Conte ha dimostrato di essere completamente incapace, il nulla, un sabotatore”.

La sua ricetta è semplice e chiara: “Io continuerei anche con Draghi, ovviamente senza grillini, però probabilmente la soluzione migliore sono le elezioni a ottobre. Ad agosto non succede niente, in settembre si fa la campagna elettorale e in ottobre si vota”. Urne in autunno (mai accaduto) come chiede Fratelli d’Italia. E proprio a Giorgia Meloni, Briatore riserva una carezza: “Giorgia è molto preparata e se il popolo le darà fiducia è giusto che vada a Palazzo Chigi, sempre che lei lo voglia fare. Non c'è assolutamente da preoccuparsi per un eventuale governo Meloni, c'è da preoccuparsi oggi per i 5 Stelle. La priorità è levarseli dai piedi”.

Il premier Mario Draghi riferirà mercoledì prima in Senato e poi alla Camera e vedremo se ha cambiato idea o le sue dimissioni sono irrevocabili.

 

Dai blog