cerca

politica

Politica: i voti dello spin doctor, 8,5 a Giorgia Meloni, quella con più appeal

Roma, 13 dic. (Adnkronos) - E' Giorgia Meloni il leader di partito con più appeal, secondo le pagelle stilate da Raffaele Rio, presidente dell’Istituto Demoskopika, interpellato da Ofcs.report. "Ora è il momento di pensare in grande -dice del presidente di Fratelli d'Italia, a cui assegna un 8,5- Lasci 'la pancia degli italiani' puntando dritto alla loro mente con una comunicazione 'poli-tecnica' fatta di messaggi chiari, proposte concrete con l’ausilio, perché no, di infografiche tanto care all’opinione pubblica".

Matteo Salvini, a cui viene assegnato un 8, "è il risultato perfetto di propaganda social e partecipazione territoriale. Una macchina da guerra che girando in lungo e in largo lo Stivale sta provando, con ogni mezzo, a contaminare il Paese di verde. Dovrebbe investire maggiormente sulla cantierabilità comunicativa delle sue proposte".

Per Luigi Di Maio, invece, solo un 6, perchè "è quotidianamente condizionato da una relazione inversamente proporzionale tra la sua sopravvivenza politica e quella del Movimento 5 Stelle. Dovrebbe assumere decisioni coerenti e conseguenziali ai proclami di autocritica".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro