cerca

cronaca

Milano: con Bracco ragazzi oratori alla scoperta di Leonardo e della Madonna Litta (2)

(Adnkronos) - “La Fom è riconoscente alla Fondazione Bracco per questa attenzione e vuole cogliere questa grande occasione di conoscenza”, spiega il direttore della Fom don Stefano Guidi.

“L’oratorio è il luogo dove spesso i ragazzi si cimentano nella scoperta di sé stessi e delle loro capacità. Da sempre in questo luogo giovani uomini e donne possono intuire la propria creatività artistica e musicale, oltre che sportiva. Offrire ai nostri giovani questo momento di crescita, esprime anche la vocazione più profonda dell’oratorio stesso: avvicinare i ragazzi al mondo di Dio, e questo attraverso una pluralità di linguaggi, tra cui quello artistico, in cui il bello diventa veicolo del Mistero”.

“Teniamo molto a questa collaborazione”, afferma Annalisa Zanni, Direttore del Museo Poldi Pezzoli, “con delle realtà capaci di creare coesione tra i più giovani e far vivere esperienze fondamentali per la crescita individuale”. Tutti i ragazzi riceveranno in omaggio l’album “Diventa un allievo di Leonardo”, realizzato dal Museo Poldi Pezzoli in collaborazione con Abbonamento Musei Lombardia, Invisibile Studio e il gruppo giovani del Museo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro