cerca

economia

Fs: tavoletta cioccolata per progetto Caritas Roma, 'Oggi offro io'

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - Una tavoletta di cioccolata acquistabile in treno, offerta minima 3 euro, per sostenere il progetto Oggi offro io. La raccolta di quest’anno è dedicata al progetto della Caritas Roma per l’inserimento lavorativo di persone in stato di difficoltà. Fino al 7 gennaio 2020, volontari del Gruppo FS Italiane e di Caritas saranno a bordo di Frecce e InterCity per la tradizionale raccolta fondi natalizia. Nelle stazioni, invece, potrà essere lasciata un’offerta nelle biglietterie, nelle emettitrici self service e nei FrecciaClub. MasterCard, partner tecnico dell’iniziativa, si è fatta carico dell’acquisto delle tavolette di cioccolata.

"Siamo orgogliosi di essere al fianco della Caritas in questo progetto. Dare un’opportunità di formazione professionale a persone in stato di difficoltà permette loro di affrancarsi e proiettarsi verso un possibile inserimento lavorativo", sottolinea Gianfranco Battisti, l'ad e direttore generale di Ferrovie dello Stato Italiane.

"La solidarietà - aggiunge - è un valore fondamentale per il Gruppo, da sempre concretamente impegnato nella realizzazione di progetti e iniziative a favore delle persone disagiate. Ferrovie dello Stato Italiane infatti è da 40 anni a fianco della Caritas per dare sostegno alle tante persone in difficoltà: mettendo a disposizione gratuitamente spazi ferroviari inutilizzati per realizzare strutture di accoglienza e di ascolto, mense solidali e Help Center".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro