cerca

economia

Enel X: official smart charging supplier del nuovo campionato Etcr (2)

(Adnkronos) - "Enel X è una società leader nello sviluppo di strategie e prodotti per una mobilità sostenibile a livello mondiale. Aver ottenuto il suo supporto per la fornitura di stazioni di ricarica appositamente pensate per le auto dell’Etcr ci rende davvero orgogliosi", rileva Marcello Lotti, presidente di Wsc. "L’esperienza che ha già maturato grazie all’impegno in altre categorie di motorsport parla da sé, per questo desideriamo stabilire con Enel X una lunga e proficua collaborazione".

Questa iniziativa si aggiunge alle partnership che Enel X ha già stretto con la Fia Formula E, il campionato di vetture monoposto totalmente elettriche, e la MotoE, il campionato di moto completamente elettriche. La collaborazione con il campionato Etcr consolida il ruolo di leader di Enel X nel crescente mondo del motorsport elettrico, ampliando e diversificando la gamma di soluzioni di ricarica mobili ad alta potenza che Enel X sviluppa per le gare dei campionati di veicoli elettrici.

Enel X fornirà due tipologie di stazioni di ricarica rapida in corrente continua sviluppate specificamente per il campionato Etcr: un caricatore a connettore singolo da 60 kW e un caricatore a connettore doppio con due uscite da 60 kW in grado di fornire 120 kW quando è attivata una sola uscita. I caricatori, integrati in apposite colonnine su ruote, saranno trasportabili e in grado di ricaricare le vetture Etcr in meno di un’ora. L’Etcr è la nuova piattaforma sportiva internazionale per auto da turismo che coinvolge vetture elettriche tecnicamente potenziate e adattate alle corse. Etcr avrà un impatto globale in Europa, Asia e nelle Americhe, che nei prossimi tre anni porterà alla nascita di ulteriori campionati regionali al fianco di quello mondiale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro