cerca

economia

Enel X: official smart charging supplier del nuovo campionato Etcr

Roma, 4 dic. (Adnkronos) - Enel X, la business line del gruppo Enel dedicata ai servizi energetici avanzati, sarà official smart charging supplier del nuovo campionato Etcr, il primo campionato multimarca di auto da turismo elettriche al mondo, promosso da Wsc, società di consulenza in ambito sportivo. A partire da marzo 2020, Enel X fornirà le infrastrutture di ricarica rapida che saranno installate nei circuiti di gara del campionato Etcr.

"La partnership con Etcr rafforza la nostra leadership tecnologica nel mondo del motorsport internazionale, confermando la nostra capacità di realizzare soluzioni innovative in grado di adattarsi pienamente alle diverse esigenze dei campionati", sottolinea Francesco Venturini, responsabile di Enel X.

"Le nostre collaborazioni all’interno del mondo del motorsport elettrico ci consentono di sviluppare e testare nuove soluzioni per vetture da corsa elettriche che possano poi essere riproposte su strada, con lo scopo di incrementare l’innovazione tecnologica nella mobilità sostenibile e migliorare l’esperienza complessiva delle vetture elettriche", aggiunge.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro