politica
di AdnKronos
3 Dicembre 2019
Palermo, 3 dic. (Adnkronos) - "Quello che leggo sui giornali stamane rispetto alla strada Nord-Sud è privo di ogni fondamento di verità. Non corrisponde al vero che io e Anas avremmo 'abbandonato' l’idea del completamento dell’importante arteria che collegherà il versante tirrenico con il versante meridionale della Sicilia, da Santo Stefano di Camastra fino a Gela. Né io né Anas abbiamo abbandonato quest’idea o infranto i sogni di qualcuno". A dirlo è il vice ministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri.
"Ho più volte dichiarato che ogni eventuale valutazione o scelta sarà fatta insieme ai sindaci dei territori interessati - ha aggiunto - solo dopo che il progetto di fattibilità tecnico economico della seconda ipotesi sarà pronto, così da poter fare un confronto a tutto tondo sui vari aspetti, da quello economico a quello autorizzativo, da quello ambientale a quello dei tempi di percorrenza fino ad arrivare a tutti gli altri aspetti che riguardano l’opera e la sua realizzazione. Questa da sempre la mia posizione, chiara e senza possibilità di essere frainteso".
Opinioni
di Luigi Bisignani
di Tiziano Carmellini
di Luigi Salomone
di Carlantonio Solimene
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo