cerca

economia

Porti: Assoporti firma protocollo intesa con Enit

Roma, 1 ago. (AdnKronos) - Nei giorni scorsi, Assoporti ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Enit, l'Ente Nazionale Italiano del Turismo. Lo scopo dell’accordo, si legge in una nota, è quello di lavorare congiuntamente su iniziative di promozione e sviluppo dei territori circostanti le aree portuali. Al fine di individuare tutte le azioni sia in tema di partecipazione ad eventi, sia in tema di sviluppo di materiale informativo, è stato costituito un gruppo di lavoro che ogni anno determinerà i temi di interesse.

Uno degli scopi principali è quello di incentivare e consolidare il legame tra i porti e il territorio circostante, soprattutto in relazione all’offerta turistica del Paese. "Anche quest’accordo va nella direzione di collaborare con altri player del nostro settore", commenta il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, a margine della firma dell’intesa.

"Assoporti - sottolinea - si è posta degli obiettivi in materia di promozione territoriale e rapporto tra porto e città e ritengo che insieme all’ENIT possiamo fare un lavoro importante a servizio delle AdSP. Il settore delle crociere rappresenta un segmento di traffico interessante che si collega ai territori e allo sviluppo dell’offerta turistica".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni