cerca

cinecittà world

"Ufology World", l'invasione spaziale tra stand e convegni con gli esperti

Un successo la prima fiera della Capitale sugli ufo

Una due giorni completamente dedicata agli ufo. Nella cornice del mega parco-divertimenti della Capitale, Cinecittà World, è andata in scena la prima edizione di "Ufology", un evento popolare a misura di famiglia. La manifestazione è stata organizzata e condotta interamente dalla dottoressa Francesca Bittarello, ufologa nonché organizzatrice di eventi aeronautici e ufologici come il popolare "Convegno di Ufologia Città di Pomezia". "Erano anni che sognavo di fare questo evento e di portare il mio marchio spiega la Bittarello - Sono stati venduti tanti biglietti con la promoufo, metodo efficace e che utilizzerò anche per i prossimi anni, perché mi ha permesso di rendermi conto della vendita. Nel frattempo per migliorare alcune cose - annuncia l'ufologa - il prossimo evento in programma il 20 e 21 giugno 2020, si farà all'aperto per semplificare gli spostamenti degli appassionati".

Intanto il bilancio della manifestazione a Castel Romano ha soddisfatto le aspettative. Aree padiglioni con gazebo per gli stand, aree mostre ed esposizioni a tema, ma soprattutto tre teatri che hanno ospitato una serie di conferenze a tema, eventi, proiezioni e attrazioni di ogni tipo nel parco a tema di Castel Romano basato sul cinema e sulla televisione. E gli alieni, gli UFO con infinite e bellissime storie di fantascienza si sa, hanno dato tanto a cinema e tv.

Un evento nazional-popolare che ha attratto visitatori e curiosi da ogni parte d’Italia affrontando con delicatezza e fantasia ed in maniera divertente un tema, quello della divulgazione ufologica, molto importante. Numerose le associazioni ufologiche, i gruppi e le strutture che hanno aderito all’iniziativa. Per il CUN (Centro Ufologico Nazionale), Roberto Pinotti ed Alfredo Benni impegnati in una serie di conferenze. Tra i protagonisti dell'evento anche Marina Tonini, Hector Galicia e Pablo Ayo. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro