cerca

Oltre 500 proposte di lavoro per festività

Oltre 500 proposte di lavoro per festività

Roma, 24 nov. (Labitalia) - Etjca-agenzia per il lavoro propone oltre 500 posizioni in vista del grande flusso di attività per le festività natalizie su tutto il territorio nazionale. Addetti al confezionamento o alla vendita, magazzinieri, addetti alla ristorazione e caffetteria, pasticcieri, autisti per le consegne, ma anche infermieri e operatori socio sanitari, addetti all’inventario, vivaisti, e molte altre ancora. Il periodo delle feste si trasforma così in un’occasione d’oro per entrare nel mondo del lavoro, pur trattandosi di posizioni inizialmente a carattere temporaneo, anche l’impiego natalizio può evolversi e diventare una concreta possibilità di inserimento stabile in azienda. Come sempre i settori maggiormente coinvolti nel periodo delle feste sono la Gdo, la logistica, il commercio e l’alimentare.

Una nota catena di arredamento e oggettistica, per esempio, ha incaricato Etjca della ricerca di oltre 100 addetti alle vendite da collocare in tutta Italia. Nella zona di Torino si cercano un centinaio persone da inserire nel reparto produzione di cestini natalizi, e nell’area di Roma ben 100 addetti all’inventario. Su Milano sono richiesti autisti addetti alle consegne, in Emilia 50 persone tra infermieri e operatori socio sanitari, e nelle regioni del centro e nord Italia ben 70 risorse addette alla ristorazione collettiva.

"Opportunità dunque per tutti -spiega in una nota Etjca- con numeri che evidenziano una ripresa del mercato del lavoro e una crescente richiesta di risorse in somministrazione che spesso, a seguito della collaborazione, ricevono proposte dalle aziende per assunzioni a lungo termine o a tempo indeterminato". Con l’abolizione dei voucher, "la somministrazione resta la scelta più semplice sia per il datore di lavoro che intende assumere nuove figure professionali per periodi limitati di tempo, che per il lavoratore che, scegliendo di affidarsi a un’agenzia, può usufruire dei diversi vantaggi offerti dalla struttura: dai rimborsi per spese mediche e mezzi pubblici, alla formazione e alla possibilità di reimpiego in nuove realtà nel caso in cui il rapporto di lavoro volgesse al termine".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni