cerca

sfida social

Un uovo batte il record di "like" su Instagram. Ecco perché

La foto di un uovo batte il record di "like" su Instagram. Ecco perché

Una foto di un uovo ha fatto il record di “mi piace” su Instagram, superando la foto dalla famosa influencer Kylie Jenner. Secondo Taylor Lorenz di The Atlantic, una rivista americana, il conto dei “mi piace” dell’uovo è stato lanciato all'inizio di questo mese da un ragazzo di Londra con il preciso intento di infrangere il record mondiale, e proprio ieri l'uovo ha raggiunto il suo obiettivo.

Il record di “mi piace” era precedentemente detenuto dalla prima foto che Jenner aveva condiviso di sua figlia, Stormi, che aveva raggiunto 18,2 milioni di “mi piace”. In soli dieci giorni, una semplicissima immagine di un uovo ha superato i 30 milioni di “mi piace”. Dopo la vittoria definitiva, l'amministratore dell'account dell'uovo ha condiviso un messaggio ai suoi follower dicendo: "Non finisce qui, stiamo solo all’inizio.

"Questo fenomeno sui social intende dimostrare quanto la popolarità sul web sia relativa e su come, molto spesso, non significhi nulla. Jenner è stata forse una delle celebrità più di successo nel mondo degli "influencer", ispirando un'intera generazione a fare lo stesso.

Robert Allam, l'uomo che è diventato famoso su internet grazie a Reddit, un sito di intrattenimento, ha dichiarato a Forbes che: "È stato affascinante osservare una delle più grandi influencer mediatiche di oggi essere superata dalle masse”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro