Facebook Home non riesce a conquistare il pubblico del mobile

Facebook Home non piace. Dati alla mano la novità introdotta da Mark Zuckerberg è stata scaricata solamente da 500mila utenti nella prima settimana, ovvero lo 0,5 degli utenti della piattaforma. Il software consiste in una personalizzazione di Android scaricabile dal Play Store, ma evidentemente non ha ottenuto il successo desiderato. Nonostante la delusione dei molti che si aspettavano un telefonino Facebook a tutti gli effetti, o in alternativa un sistema operativo totalmente sviluppato dall'azienda di Menlo Park, la curiosità ha attirato più di qualche utente Android (la compatibilità con iOS al momento non è prevista) a scaricare la nuova interfaccia e installarla sul proprio terminale . Sta di fatto che i 500 mila utenti in questione hanno espresso giudizi per la maggior parte dei casi scarsi. Facendo una media, il rating dell'app è solo di 2,2 punti, in una scala valori che va da uno a cinque. Perrendersi conto dei numeri basti pensare che la cara e vecchia app Facebook è stata scaricata finora oltre sei milioni e e settecento mila volte volte dal Play Store di Google. Nel frattempo Facebook resta il social network più popolare del pianeta, e forse proprio per questo, gli utenti si aspettano qualcosa che li stupisca davvero.