sui social

Federico Menconi è il "Gentleman" su TikTok: le sue buone maniere diventano virali

Rudy Cifarelli

L'eleganza proprio come un tempo. Così, Federico Menconi - odontoiatra e imprenditore - conquista tutti su Tik Tok. Soprattutto la Generazione Zeta, che apprezza il suo modo di fare e i suoi toni gentili. Menconi, definito Gentleman sui social, viene identificato come "un uomo d’altri tempi. Gentile ed elegante”. Da pochi mesi, dopo il suo sbarco social, è diventata una vera star: l'influencer delle buona maniere, che professa eleganza e bon ton in controtendenza rispetto a quello che accade in Rete, dove si urla e spesso ci si imbatte nei leoni da tastiera.

In pochi giorni i suoi video su Tik Tok raggiungono migliaia di visualizzazioni. Menconi ha quarantasei anni. Dentista e imprenditore (con 25 cliniche sparse in 10 regioni italiane) si trasforma in Gentleman a tutti gli effetti. “Sui social hanno fatto successo persone che parlano di tematiche eccessive, persone che infrangono le regole. Io voglio fare l’opposto. Voglio portare le buone maniere in pubblico, sui social”, spiega Federico Menconi, che ha dei figli e una famiglia. Una vita normale.

Così, il Gentleman diventa l’uomo delle buone abitudini. Un personaggio che, con stile e garbo, vi farà innamorare. Spesso sui social compare al fianco di belle donne, ma sempre con grande classe. Giacca, cravatta, pochette, brillantina. Verrebbe da dire: un uomo di altri tempi? Sì, proprio così. Un uomo che sui social, dove si consuma una raffica di notizie negative, vuole andare in controtendenza. Adesso Federico Menconi vola anche su Tik Tok. Migliaia e migliaia di di visualizzazioni. E il suo motto pure: “La fame è stata la mia maestra, la migliore”. Tutto vero. Fa il baciamano, non alza il tono della voce ed è sempre in prima linea quando si parla di Bon Ton: preparatevi, presto potreste vederlo anche in tv.