Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il presidente Casellati premia gli alfieri del made in Italy nel mondo

A Palazzo Madama, per Senato&Cultura, omaggio alle nostre aziende di eccellenza

  • a
  • a
  • a

Il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha premiato oggi, sabato 16 luglio, nell’Aula del Senato gli alfieri del made in Italy nel mondo, per la 24ma edizione di “Senato&Cultura”.

“Senato & Cultura” è la rassegna di eventi voluta dal presidente Casellati che dal 2019 vede il Senato e Rai Cultura impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e culturale e i talenti del “saper fare” italiano. L’evento è stato trasmesso in diretta da Raiuno e condotto da Marco Carrara.

Protagonisti nell’emiciclo del Senato i più importanti marchi del Made in Italy che hanno saputo esportare la nostra cultura imprenditoriale oltre i confini nazionali fino a diventare modelli di innovazione e creatività in tutto il mondo.

Il riconoscimento del presidente del Senato è andato a Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli per Artsana, Josè Rallo per Dinnafugata vini, Giuseppina Amarelli per le celebri liquirizie, Antonio Marras per le sue creazioni nella moda, Luigi Cimolai per le progettazioni e realizzazioni di ingegneria di assoluta avanguardia, quali rappresentanti di famiglie e gruppi imprenditoriali che hanno saputo conquistare i mercati mondiali facendo dell’italianità il loro marchio di fabbrica.

La cerimonia, dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte di Musica Nuda, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, è stata aperta dal saluto del presidente Casellati con la partecipazione del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, a seguire, l’esibizione del cantautore Giovanni Caccamo.

“Ringrazio la presidente Casellati - ha sottolineato il presidente di Confindustria Bonomi - per averci consentito di essere qui a vedere premiate le grandi imprese familiari del nostro Paese e per l’attenzione che da sempre dimostra per l’industria italiana”.

Dai blog