Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il Carnevale Romano in diretta streaming all'Accento Teatro

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La diretta streaming del Carnevale Roma 2021 è andata in scena domenica 14 febbraio, condotta da Daniele Coscarella all’Accento Teatro, il palcoscenico virtuale dell'evento. Un virtual set per connettere il palinsesto editoriale ed artistico del Carnevale Romano: artisti e ospiti in presenza, il futuro di una festa antica. Ospiti: Silvia Castillett concerto Musica Dipinta presso uno dei Palazzi storici della Capitale in cui si celebrava il grande rito del Carnevale. Paolo Scannavino artista di strada, attore e Clown che si è spesso esibito in piazza durante la festa del Carnevale.

 

 

L’anteprima dei Corti sul Caravaggio con la regia di Leonardo Petrillo e gli attori Valerio di Benedetto e Luca Basile. Collegamento in diretta con la Libreria Cicerone per le interviste con Sandro Bari, Federico Mollicone e la presentazione del libro Il Carnevale Romano della Palombi Editore. Er sor Capanna, l’ultimo Rugantino interpretato da Manuel Fiorentini a Piazza Pasquino e Navona.

In studio Pascal La Delfa a parlare di Giochi e Maschere del Carnevale d Roma: da Caravaggio all’Ottocento. Lezione-Spettacolo Le maschere, il Teatro di piazza (XVI -XVIII secolo) di e con Leonardo Petrillo. Finale a sorpresa con Andrea Giovannini protagonista indiscusso dell’arte equestre e del Carnevale Romano, appuntamento alla XIV° edizione del Carnevale Romano. Lezione-Spettacolo Le maschere, il Teatro di piazza (XVI -XVIII secolo) di e con Leonardo Petrillo. Finale a sorpresa con Andrea Giovannini protagonista indiscusso dell’arte equestre e del Carnevale Romano, appuntamento alla XIV° edizione del Carnevale Romano.

 

Dai blog