da paura

L'assalto horror del ragno e il grillo fa una brutta fine

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Non tutti i ragni tessono tele in luoghi bui e nascosti in attesa che la preda ci si finisca contro per caso. Altri, infatti, preferiscono nascondersi - sottoterra o dentro le cortecce degli alberi - per poi saltar fuori all’improvviso e avventarsi contro il malcapitato.

Avete già i brividi vero? Nel video si vede un povero grillo che passeggia ignaro, convinto che non ci sia nulla di cui aver paura. E, infatti, a ben guardare, tutto sembra calmo e tranquillo. Finché da un bozzolo costruito rasoterra - perfettamente mimetizzato con l’ambiente circostante - all’improvviso esce un enorme ragno giallo, con zampe grosse come dita umane, che afferra e lo porta giù, nei meandri della sua tana. Come in un film horror.

Questo tipo di ragni si chiama appunto “ragni da caccia” e sono del tipo più vorace. Predano gli insetti non appena gli si avvicinano e poiché non può prevedere quando arriverà il prossimo pasto, dopo aver inghiottito una buona quantità di prede, può restare sazio per alcune settimane.