morti e feriti

Pioggia di razzi su Israele, è guerra con Hamas e la jihad palestinese

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Lo scontro tra Hamas e Israele è sempre più duro, ormai è guerra aperta. A Tel Aviv sirene d'allarme ed esplosioni.  I bombardamenti tra gruppi militanti nella Striscia di Gaza e Israele è andato in crescendo, lasciando 28 palestinesi e tre israeliani uccisi e dozzine di altri feriti da entrambe le parti. Gruppi militanti palestinesi, tra cui l’ala armata del Movimento di resistenza islamica (Hamas) e la Jihad islamica palestinese (PIJ), hanno lanciato centinaia di razzi dall’enclave costiera assediata contro città israeliane nel sud e nel centro di Israele. In risposta, aerei da combattimento e droni israeliani hanno bombardato postazioni e strutture militari appartenenti a Hamas e ai militanti della Jihad islamica. I caccia hanno anche distrutto appartamenti e grattacieli che appartengono ai due gruppi nella Striscia di Gaza. La tensione tra 
Israele e militanti palestinesi a Gaza è iniziata quando i militanti hanno lanciato una raffica di razzi contro Gerusalemme in risposta agli scontri scoppiati alla Moschea di al-Aqsa nella Città Vecchia di Gerusalemme tra fedeli palestinesi e forze di polizia israeliane. 

In questo video girato da una abitazione privata in Israele, ecco la pioggia di razzi palestinesi sulle abitazioni della gente comune. E la precisione con cui li intercettano uno ad uno i missili Iron Dome che sono la salvezza per chi si trova lì sotto.