Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Kate e William scandalizzano la Gran Bretagna: i duchi sotto accusa dopo questa foto

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

La variante inglese del Covid-19 mette nei guai la Gran Bretagna e i Windsor: William d'Inghilterra e Kate Middleton sono finiti nell'occhio del ciclone per aver violato la "regola del sei" sui contagi. Ma cosa è successo? Domenica scorsa, i Duchi di Cambridge con i tre figli hanno incontrato la famiglia di Edoardo nel bosco "incantato", un percorso luminoso fatto di lucciole e lanterne a Sandringham sui terreni di Elisabetta II nell'amato Norfolk per il periodo di Natale. I congiunti erano nove in tutto (più guardie del corpo) e hanno effettuato la passeggiata insieme seppur con le mascherine e nel rispetto del distanziamento. Il particolare non è sfuggito ai sudditi presenti che hanno fotografato la violazione e sollevato la polemica. 

Nella contea del Norfolk, infatti, sono in vigore le regole di secondo livello: è vietato l'incontro tra più di sei persone, bambini compresi, sia al chiuso che all'aperto pena una multa fino a 6400 sterline. Dunque, secondo gli altri visitatori "stavano chiaramente infrangendo le regole del Covid, perché c'erano nove di loro provenienti da due famiglie separate". Un testimone ha aggiunto: "Si stavano divertendo molto, ma non ho potuto fare a meno di pensare che esiste una regola per loro e un'altra per tutti noi. Era piuttosto palese". 

Buckingham Palace non ha commentato ufficialmente, ma fonti vicine alla Royal family hanno precisato che le famiglie sono arrivate e se ne sono andate separatamente senza ritrovarsi dopo la passeggiata e senza violare la regola del sei. Intanto è certo che Kate, per rispettare le disposizioni di Boris Johnson sul divieto di assembramento, passerà il Natale lontano dalla sua famiglia d'origine, compresa la sorella Pippa incinta del secondo figlio. 

 

Dai blog